Trattamenti Biodinamici

Cosa sono

È un approccio molto delicato e rispettoso del corpo umano e, quindi, del paziente. Non ha controindicazioni e lo possono ricevere tutte le persone di qualsiasi età, dai neonati alle persone anziane o delicate, che preferiscono un approccio non invasivo.

Quando servono

Molto utile per stati ansiosi o sui bambini piccoli per regolarizzare le fasi di sonno e veglia.
Questo trattamento enfatizza e sostiene la capacità intrinseca del corpo umano di attuare i processi di autoguarigione.
Si basa su conoscenze di sviluppo embriologico e anatomico e la capacità di recepire le strutture che non espletano il loro movimento corretto all’interno dei fluidi. Siamo composti per un’alta percentuale da liquidi (sangue arterioso, venoso, linfa del sistema linfatico, liquido cefalo rachidiano e scambi intra ed extra cellulari). La malattia, la lesione e il disturbo si manifestano come una limitazione della libera circolazione fluidica e porta a un’alterazione dei ritmi innati che riflettono quelli dello sviluppo embriologico.

Prenota una Visita Osteopatica

Hai un disturbo muscolo scheletrico, viscerale o di altra natura e vuoi affidarti a un professionista esperto che ti aiuti a individuare la causa del tuo dolore ma, soprattutto, che sia in grado di intervenire efficacemente per ripristinare uno stato di benessere psicofisico ottimale? Prenota adesso una prima visita osteopatica.