Trattamenti Strutturali

Cosa sono

L’approccio strutturale si basa sulle conoscenze anatomiche e biomeccaniche del nostro corpo. Si rivolge proprio al trattamento dei tessuti molli (muscoli, tendini e legamenti) e le articolazioni. Considera l’apparato muscolo scheletrico in rapporto continuo con il funzionamento di tutti i sistemi e organi del corpo.

Tenendo presente che ogni articolazione ha un suo grado precipuo di movimento, viene ristabilita la funzionalità dell’articolazione che raggiunge la sua mobilità corretta in seguito a traumi o stress articolari e muscolari.

Quando servono

Le tecniche utilizzate sono tecniche dirette all’articolazione o al capo osseo che necessita. Possono essere applicate ai giovani e agli adulti. Per gli anziani non sempre è controindicato questo approccio, ma viene utilizzato dopo un’attenta anamnesi sullo stato di salute del paziente. Sono indicate anche per limitazioni motorie in seguito a interventi chirurgici e per mobilizzare le articolazioni. 

Prenota una Visita Osteopatica

Hai un disturbo muscolo scheletrico, viscerale o di altra natura e vuoi affidarti a un professionista esperto che ti aiuti a individuare la causa del tuo dolore ma, soprattutto, che sia in grado di intervenire efficacemente per ripristinare uno stato di benessere psicofisico ottimale? Prenota adesso una prima visita osteopatica.