Trattamenti Viscerali
Cosa sono
L’approccio viscerale si avvale di manipolazioni, palpazioni e tecniche sui tessuti molli che permettono di raggiungere alcuni tratti o punti reperibili dei visceri che necessitano. L’approccio è delicato e deciso e ci si avvale della respirazione. Si agisce sul tessuto connettivo che avvolge gli organi e anche su alcune porzioni di essi.
Quando servono
L’approccio serve per ripristinare la mobilità, la motilità e drenare i visceri e gli organi che ne hanno bisogno. Sono tecniche che si utilizzano sia per agire direttamente sull’organo che presenta dei problemi funzionali sia per integrare il viscere con problemi riportati alla e dalla colonna vertebrale a cui è legata anche per via neurologica oltre che anatomica.
Prenota una Visita Osteopatica
Hai un disturbo muscolo scheletrico, viscerale o di altra natura e vuoi affidarti a un professionista esperto che ti aiuti a individuare la causa del tuo dolore ma, soprattutto, che sia in grado di intervenire efficacemente per ripristinare uno stato di benessere psicofisico ottimale? Prenota adesso una prima visita osteopatica.